Benvenuti sul mio blog, io sono Arianna e quello che vedete nella foto è Nicolò, il mio compagno di vita e di viaggio da ormai 7 anni. Lui è della classe ’96 e ha un’azienda vinicola in provincia di Pavia.

Io sono della classe ’97 e sono nata vicino a Pavia, in Lombardia. Ho la classica carnagione olivastra che si abbronza subito appena esce il sole ed è una cosa di cui vado molto fiera. Sono nata sotto il segno della bilancia e probabilmente dice già tutto di me: perenne indecisa e testarda. Ma ho anche dei pregi.
Sono laureata magistrale in economia ma il lavoro di ufficio non ha mai fatto per me. Sono uno spirito libero e mi piace essere indipendente. Appena laureata ho deciso di dedicarmi alla gestione dei profili social della gioielleria di mia mamma, dove attualmente lavoro, creando anche l’e-commerce dedicato. Le mie più grandi passioni sono viaggiare, cucinare e lo sport.

La decisione di aprire questo blog è nata dal desiderio di condividere con le persone le emozioni che provo durante i miei viaggi. Sono estremamente organizzata e quando parto so esattamente cosa devo fare durante il giorno. Proprio per questo condividerò con voi tutti i miei itinerari, così da aiutarvi prima della vostra partenza.

Per me viaggiare è come respirare. Ho proprio bisogno di farlo e il mio desiderio più grande è quello di scoprire più Paesi possibile cercando di immergermi nelle varie culture e imparando a conoscere gli usi e costumi dei diversi popoli.
La mia idea è quella di portarvi con me provando ad ispirarvi e aiutarvi ad organizzare i vostri viaggi dei sogni o i vostri weekend fuori porta. Lo farò con estrema trasparenza e genuinità. Se vi va seguitemi anche sui social. Grazie e vi mando un abbraccio virtuale, Arianna.